Da tempo volevo stampare questa fotografia (che trovi nel mio album di Landscape Photography): la via lattea che brilla con la sua miriade di stelle sopra alla Cappella della Madonna del Vento di Montalto Pavese. Un’immagine che mi è rimasta nel cuore fin dal momento in cui stava per essere catturata dalla mia macchina appena prima dello scatto. È stato emozionante scattarla in una notte d’estate, completamente sola, al buio. Uniche fonti luminose l’illuminazione della cappella votiva e le lontane luci dei centri abitati posti ai piedi del crinale appenninico. Quale migliore occasione per scrivere la recensione di saal-digital.it, un servizio di stampa online che ho appena scoperto?

via-lattea

Si sa infatti: noi fotografi siamo esigenti  con la stampa delle nostre fotografie. E diciamoci la verità:

Trovare un posto dove stampano le cose come diciamo noi,
NON E’ COSI’ FACILE

Scegliere tra la miriade di servizi di stampa non è semplice, quindi come tutti i fotografi mi ritrovo a testare diversi canali alla ricerca della “stampa perfetta”.

In questa mia recensione di Saal-digital.it, ti racconto che il servizio, avente base in Germania, offre una gamma piuttosto ampia di prodotti, tra cui i fotoquadri su tela, alluminio (opaco, lucido e spazzolato), metacrilato e forex.

È stato difficile scegliere quale supporto utilizzare per stampare una fotografia tanto importante! Ho optato alla fine per l’alluminio-Dibond, che volevo usare da tempo come supporto per stampare una delle mie immagini; gli altri supporti non mi erano parsi idonei per questo tipo di fotografia.

 

LA MIA RECENSIONE DI saal-digital.it

I tempi di consegna sono stati più che soddisfacenti: ho ordinato il lunedì mattina alle ore 10 e alle ore 13.30 il pacco risultava già spedito, con codice di tracciamento! Ho ricevuto il collo il giorno mercoledì mattina (quindi a circa 48 ore dall’ordine) tramite corriere DHL, che resta per me uno dei migliori corrieri insieme a GLS.

L’imballaggio era ottimo: fatto con cartone resistente e ben sigillato, ma di facile apertura: una sorta di grande busta di cartone con apertura a strappo, che conteneva un’ulteriore “cartellina” di cartone, all’interno della quale il pannello Alu-Dibond era inserito con un cartone protettivo dal lato della stampa, il tutto imballato in un incarto di plastica.

La qualità della stampa mi ha lasciata soddisfatta. Non per nulla ho scelto una fotografia tanto delicata per mettere adeguatamente alla prova il servizio: la foto aveva molto rumore da gestire anche in fase di stampa, contrasti cromatici tra toni caldi e freddi e contrasti di luminosità tra parti molto luminose chiare e parti completamente scure. In tutti questi aspetti rimango soddisfatta della qualità del prodotto, il colore giallo delle luci della pianura è stato ottimamente reso, così come la luminosità delle stelle nel cielo.

Sono soddisfatta anche del supporto di stampa scelto: l’alluminio dà una finitura speciale opaca, ma luminosa, all’immagine, rendendole giustizia; inoltre la superficie di stampa è leggermente granulosa e questo aspetto si combina perfettamente con la presenza delle stelle nelle immagine e con l’effetto dovuto al rumore, dando una vaga sensazione di tridimensionalità. Sul retro ho scelto di far applicare una cornice in alluminio per massimizzare la resa del quadro appeso: la foto rimane infatti leggermente staccata dalla parete dandole risalto.

Nel complesso posso affermare che il servizio di stampa è di alta qualità e complessivamente economico: il rapporto qualità prezzo è dunque eccezionale, tenuto conto non solo della resa e del pregio dei materiali ma anche dei rapidi tempi di consegna!

 

Il servizio mi è davvero piaciuto e ti consiglio di provarlo. Quindi, proprio per questo ho per te una

surprise-recensione di saal-digital.it

Al termine di questa mia recensione di saal-digital.it, ti ho riservato infatti un codice sconto del valore di 20 € da usare su www.saal-digital.it!

CODICE SCONTO: SAALCAPPELLETTI

 

Se hai dei dubbi è anche possibile richiedere un set di campioni tramite il link https://www.saal-digital.it/servizio/set-campione/ il cui costo sarà rimborsato in un buono spendibile per ordinare delle stampe di valore equivalente (buono non cumulabile con altre promo).

Una volta che avrai utilizzato il codice sconto, fammi sapere se ti sarai trovato bene. Ti aspetto!

 

Condizioni d’uso del buono sconto:
– Vai sul sito saal-digital.it e quando avrai ordinato, usa il codice sopra riportato
– Il voucher sconto ha un valore di 20,00 Euro
– Lo sconto è applicabile ad acquisti superiori ai 39,95 Euro
– Il codice va scritto interamente in maiuscolo
– Il codice è valido per un solo utilizzo per utente
– Affrettati! Hai tempo solo fino al 23.02.2018
– Il codice non è cumulabile con altre promozioni