Oggi è uscita una mia intervista a cura di Pietro Rizzi, gestore del profilo Instagram @fotopavia, pagina molto seguita e che raccoglie scatti dedicati alla città di Pavia, sul relativo blog. Eccovi uno stralcio dell’intervista, dove trovate anche il link al mio profilo Instagram:

Esplorando la tua galleria su Instagram si rimane affascinati dai ritratti che hai realizzato ad alcune modelle in location suggestive in giro per l’Italia, ci racconti questa esperienza?

Il ritratto mi ha sempre affascinata, ma inizialmente lo avevo tralasciato per paura: fare un ritratto di una persona è sempre un momento delicato, è necessario “saper vedere” ancora di più di quanto non succeda in un paesaggio/architettura.

E’ necessario saper “chiedere il permesso” ed avvicinarsi; inoltre i miei modelli di riferimento sono elevati in capacità, facendomi percepire il mio lavoro come non adeguato. Dopo questa titubanza iniziale, ho però cominciato a fare i primi ritratti, che sono ultimamente diventati la mia prima attività. Girando per l’Italia coniugo quindi le mie due passioni: […]

Intervista

Se volete leggere l’intera intervista ecco il link!