Professionalmente nasco come urbanista; nel corso di oltre un decennio mi sono occupata di seguire la stesura di piani generali, attuativi e di settore e dei relativi regolamenti, con un focus particolare sulla Regione Lombardia, dove ho prevalentemente operato.

Piano di Governo del Territorio (PGT) e Valutazione Ambientale Strategica (VAS)

  • Collaborazione professionale presso lo Studio Tecnico Progedil, Stradella (PV) per i Comuni di Arena Po, Bastida de’ Dossi, Bosnasco, Canevino, Carbonara al Ticino, Casanova Lonati, Ceranova, Cigognola, Copiano, Corteolona, Filighera, Golferenzo, Gropello Cairoli, Lirio, Magherno, Montecalvo Versiggia, Redavalle, Retorbido, San Zenone al Po, Santa Giuletta, Santa Maria della Versa, Stradella, Torre d’Arese, Unione Albaredo Arnaboldi – Campospinoso, Unione dei Comuni Lombarda di Prima Collina (Canneto Pavese, Castana, Montescano), Valle Salimbene, Vistarino, Volpara e Zenevredo  (PV)
  • Varianti parziali comuni di Copiano, Retorbido, Santa Maria della Versa, Unione di Comuni Lombarda Prima Collina, Unione Campospinoso Albaredo

Regolamento edilizio ed energetico

  • Collaborazione professionale presso lo Studio Tecnico Progedil, Stradella (PV) per la redazione del Regolamento Edilizio e per la redazione dell’Allegato B “Regolamento energetico comunale per l’edilizia: modalità per il conseguimento dell’efficienza energetica degli edifici”, comuni di Arena Po, Cigognola, Corteolona, Redavalle, Retorbido, Rovescala, Stradella e Zenevredo (PV)

Piano Cimiteriale

  • Collaborazione professionale presso lo Studio Tecnico Progedil, Stradella (PV) per la redazione del Piano Cimiteriale ai sensi del DPR 285/1990 e del RR 6/2004 e s.m.i. del comune di Ceranova (PV)

Piano di Emergenza Comunale (PEC)

  • Incarico per adeguamento PEC Comuni di Filighera, Inverno e Monteleone, Torre de’ Negri e Villanterio (PV)
  • Collaborazione professionale presso lo Studio Tecnico Progedil, Stradella (PV) per la redazione del PEC dei comuni di Copiano, Redavalle e Casteggio (PV)

Piano Urbano di Gestione dei Servizi nel Sottosuolo (PUGSS)

  • Collaborazione professionale presso lo Studio Tecnico Progedil, Stradella (PV) per la redazione del PUGSS del comune di Casteggio (PV)

Piano Attuativo PLIS

  • Collaborazione professionale presso lo Studio Tecnico Progedil, Stradella (PV) per la redazione del Piano Attuativo, ai sensi della dell’art. 34, comma 1, L.R. 86/1983 e s.m.i., del PLIS della Collina di San Colombano al Lambro per il comune di Inverno e Monteleone (PV)

Pianificazione attuativa

  • Collaborazione professionale presso lo Studio Tecnico Progedil, Stradella (PV) per Ambito di Trasformazione Residenziale ATR3 “via Grossi”, 27049 Stradella (PV) e Permesso di Costruire Convenzionato TCR2 “Via Bovio-Via Magnani”, 27049 Stradella (PV)
  • Collaborazione professionale con Arch. Cristiano Alberti, Stradella (PV) per Ambito di Trasformazione Produttivo ATP2 “Zona Artigianale”, SP ex SS 596, 27020 Carbonara al Ticino (PV)

Autorizzazione paesaggistica

  • Collaborazione professionale presso lo studio tecnico Progedil, Stradella (PV) per Progetto per realizzazione di un nuovo impianto di distribuzione carburante in comune di San Martino Siccomario (PV); progetto per l’ampliamento di un impianto di distribuzione carburante in comune di Pavia; Permesso di Costruire Convenzionato T.C.R. 2 “Via Bovio-Via Magnani” in comune di Stradella; progetto per adeguamento del ponte sul Torrente Scuropasso, S.P. 198 dello Scuropasso per conto della Provincia di Pavia
  • Collaborazione professionale con Arch. Cristiano Alberti, Stradella (PV) per Ambito di Trasformazione Produttivo ATP2 “Zona Artigianale” Carbonara al Ticino (PV) e per l’ampliamento della P.A. Aromatics Carbonara al Ticino (PV)

Compilazione shapefile per popolamento sistemi regionali GIS

  • Compilazione shapefile per caricamento su piattaforma regionale lombarda PGTWEB
  • Compilazione shapefile per caricamento su piattaforma regionale lombarda PEWEB